top of page
STUDIO ODONTOIATRICO DR.SSA LEONETTI
L’obiettivo dello Studio Odontoiatrico della Dr.ssa Grazia Leonetti
è quello di esercitare un'Odontoiatria di eccellenza, attraverso adeguati programmi di prevenzione e con l’ausilio delle più aggiornate tecniche minimamente invasive, volta al ripristino funzionale ed estetico del cavo orale.
Apicectomia (resezione dell’apice della radice dentale)
Asportazione di cisti (cistectomia)
Cisti sviluppatesi dai denti (cisti odontogene)
Cisti non sviluppatesi dai denti
Estrazione dei denti del giudizio
CARIE
GENGIVITI
PARODONTITI
MALATTIE DELLE MUCOSE
Endodonzia
(trattamenti delle radici)
Qualora il dente presenti una lesione cariosa profonda (caries profunda) si assiste a un’infiammazione del sistema nervoso/vascolare, con conseguente insorgenza di forti dolori.
Nel caso in cui l’infiammazione interessi il fascio nervoso si renderà necessario effettuare un trattamento della radice.
Nella maggior parte dei casi, per la tecnica di filling si ricorre a un cemento per canale radicolare e guttaperca (prodotto simile al caucciù) termoplastica.
impianti
Gli impianti consistono in viti in titanio inserite nelle ossa, in grado di svolgere la funzione di una radice dentale. Dal momento che gli impianti possono sostituire singoli denti o l’intera arcata dentaria, questa soluzione rappresenta la perfetta alternativa a ponti o protesi mobili. Gli impianti permettono inoltre di aumentare la stabilità delle protesi totali.
REQUISITI NECESSARI
Qualora l’osso mascellare o mandibolare risulti sufficientemente denso, largo e alto, in rari casi l’impianto potrà essere applicato subito dopo aver effettuato l’estrazione del dente. Qualora invece si riscontrino gravi difetti all’osso o una forte infiammazione, l’impianto potrà essere applicato soltanto a seguito di un periodo di guarigione di diverse settimane.
CURA DELLE CARIE
Quest’espressione indica tutte le attività volte a ripristinare lo stato di salute dei denti. In base all’entità del danno, il dente potrà essere trattato ricorrendo a un’otturazione in materiale composito, a un intarsio in ceramica o a un rivestimento in ceramica, con risultati perfetti a livello estetico.
CURA DELLA PARADONTITE
La cura della parodontite è necessaria per i pazienti nei quali una protratta infiammazione delle gengive abbia provocato danni al parodonto (riduzione della struttura ossea dei denti). La malattia può dipendere da molteplici fattori tra cui l’igiene orale, il tipo e il numero di batteri patogeni, una predisposizione genetica, il fumo, lo stress, il bruxismo, l’assunzione di medicinali.
Faccette (veneer)
Se danneggiati da incidenti, ingialliti o lievemente rovinati, ai denti anteriori può essere applicata una sottile lamella in ceramica. La preparazione del dente avviene a livello dello smalto; ciò consente un trattamento non invasivo del dente, che non risulta esposto ad alcun altro tipo di lesione. Il veneer verrà fissato (incollato) tramite materiale adesivo, con risultati perfetti a livello estetico.
CORONE
Qualora i denti risultino gravemente danneggiati si renderà necessario effettuare una levigatura circolare del dente ed un’impronta tramite modellatura in polietere. Successivamente l’odontotecnico realizzerà una corona in ceramica, che verrà cementata o incollata nel corso di una seconda seduta. Si distinguono corone in metallo-ceramica (VMK) e corone in ceramica integrale.
Trattamenti in tutte le specialità odontoiatriche
Per maggiori informazioni
Servizio di prenotazione attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Un team di operatori esperti risponderà in tempi brevi, orientando la vostra richiesta ed effettuando la prenotazione.
Studio Odontoiatrico
Dr.ssa Grazia Leonetti
Via G. Patturelli, 19
81100 Caserta (Ce)
Partita IVA 04519350617
e-mail grazia.95l@virgilio.it
PEC grazia.leonetti.bym0@ce.omceo.it
La LL-C certifica che il Sistema di Gestione di
ADVANT.MEDICAL è valutato e giudicato conforme
© Copyright 2023 Advant.Medical
bottom of page